La sfacciata strumentalizzazione del presidente Pisani in occasione del Papa a Scampia

SFACCIATA STRUMENTALIZZAZIONE DEL PRESIDENTE OTTAVA MUNICIPALITA’ IN OCCASIONE DELLA VISITA DI PAPA FRANCESCO A SCAMPIA

E’ doveroso segnalare – perchè ignorato dai media - che in occasione della storica visita di papa Francesco a Scampia all’inizio della sua visita a Napoli, il Presidente dell’Ottava Municipalità Scampia-Chiaiano-Piscinola- Marianella Avv. Angelo Pisani, in nome della Presidenza della Municipalità, si è premurato di distribuire migliaia di copie di una pubblicazione illustrata di pagine 16 “La primavera di Scampia”, per il benvenuto a papa Francesco; in aggiunta sono state stampate e distribuite migliaia di copie di Vangeli come dono alla popolazione accorsa, e per finire, sotto lo striscione con la frase di Giovanni Paolo II “Mai arrendersi al male”, campeggiava la firma di Angelo Pisani.
E’ un episodio di sfacciata strumentalizzazione a scopo personale della visita pastorale di papa Francesco alla popolazione del quartiere e dello stesso libro sacro del Vangelo avvolto in copertina propagandistica.
Domande: queste pubblicazioni a cura della Presidenza della Municipalità, sono pura propaganda personale. Con quali soldi sono state pubblicate? Della Presidenza, ma a chiaro beneficio del Presidente che se ne avvale per consenso personale. Possibile che nessuno del Consiglio della Municipalità sia in grado di controllare le operazioni del Presidente? Augurandoci che i cittadini non ascoltino le sirene di un amministratore dona ferentes, che strumentalizza anche il papa.
Papa Francesco prega per noi!

p. Domenico Pizzuti s.j.
Napoli, 25 marzo 2015

Commenti

Più letti