UnPopoloinCammino il 16 dicembre a Napoli!


Dopo la partecipazione il 5 novembre a Roma all'incontro in Vaticano con papa Francesco, in occasione del terzo incontro dei movimenti popolari, e per il suo desiderio di sostenere anche da parte della chiesa i movimenti popolari nei vari territori, siamo sollecitati a partecipare venerdì 16 dicembre, piazza Dante ore 9.30, alla marcia di “Un popolo in cammino” con Comitati, associazioni, centri sociali, realtà religiose per gli obiettivi sotto indicati.
Coloro che vogliono partecipare si possono trovare col sottoscritto venerdì 16 dicembre, ore 8.45, alla stazione della metropolitana di Piscinola per raggiungere il corteo a piazza Dante. Contatto: Domenico Pizzuti, +39 3475785919

Diciamo no alle camorre, alla violenza e allo sfruttamento.Allo sfruttamento del territorio imposto dalle ecomafie, alla camorra che cerca di spartirsi i nostri quartieri, e chiediamo con forza risposte sociali perché le mafie si sconfiggono soprattutto con il lavoro e con la scuola.

Il #16dicembre saremo in piazza a Napoli per una grande manifestazione contro le camorre e per la giustizia sociale.

Invitiamo tutti i cittadini, tutte le realtà organizzate a partecipare a una manifestazione che ha valore non solo locale ma nazionale: le camorre sono un problema di tutto il paese, non solo di Napoli e del Sud.

Vogliamo risposte vere, strutturali: non ce ne facciamo nulla dei militari o di pochi spiccioli per qualche intervento a pioggia. Bisogna dare lavoro ai giovani di Napoli. Bisogna garantire a tutte e tutti il pieno diritto allo studio. Dalle scuole e dal lavoro parte il riscatto di Napoli e del Sud!

Tutte e tutti in piazza il 16 dicembre!

Commenti

Più letti