Scampia, tavola rotonda sulla Comunicazione Sociale

sabato 29 settembre ore 18.00 - Centro Hurtado
COMUNICAZIONE SOCIALE
Buone pratiche quotidiane per piccole realtà resistenti
Tavola rotonda e libero confronto


I rappresentanti di associazioni, gruppi, comunità e imprese sociali dell'area di Scampia, e in generale i cittadini attivi sul tema, sono invitati alla tavola rotonda che svolgeremo al Centro Hurtado (viale della Resistenza 27, Napoli). 

Si invita a presenziare per portare la propria esperienza ed i propri interrogativi sul vasto mondo in mutamento della comunicazione, l'uso del web, dei social network, di testi foto e video per raccontare quotidianamente la propria attività territoriale. Saranno offerti spunti e strumenti da persone del mestiere su come utilizzare in maniera efficace e socialmente indirizzata gli strumenti di base che ciascuno ha a disposizione. 

A partire dal detto "Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce", ci confronteremo con lo scopo comune di far emergere, ogni giorno, le storie della foresta che cresce
Non tanto per incensare, quanto per coinvolgere persone attive, creare rete sociale, incrinare l'immaginario negativo diffuso e lo scoramento che amplifica l'individualismo.


È gradita conferma di adesione e supporto nell'estendere l'invito alle realtà interessate. Interverranno all'incontro i giovani universitari dell'esperienza Trek in Scampia, provenienti dalle città di Genova e Torino.


Giacomo D'Alessandro
freelance della comunicazione sociale, curatore del blog di Domenico Pizzuti e del libro Ripartire dalle Periferie

Commenti

Più letti