La madre, la statista e l'assente

di Domenico Pizzuti sj

La madre di Navalny, icona di "pietà"

GRANDE DONNA la madre di Navalny che ha lottato per avere il corpo del figlio per una giusta sepoltura la cui celebrazione non è stata ancora definita per resistere alle minacce e ritorsioni delle autorità russe. Questa donna con il cadavere del figlio sembra una moderna "Pietà" di Michelangelo conservata nella Basilica di San Pietro. Ha inseguito per tutta la vita il figlio nelle varie destinazioni carcerarie in Russia. 

E' realmente un ICONA della Pietà materna con il corpo massacrato del figlio in grembo, insieme alla coraggiosa moglie resistente all'estero. Queste sono le donne che stimiamo e degne di riconoscimento ONORE E GLORIA nella società e non le soubrette della politica e talora dell'arte. E in ogni caso in famiglia, nella società, e nella religione riconoscimento della parità di genere: sono l'altra Metà di noi, uomini tutti!


Ursula Von Der Leyen, statista

Ursula Von der Leyen anche nella propaganda per una sua rielezione al Consiglio Ue nelle elezioni europee 8-9 giugno 2024 dimostra razionalità di una Statista che invidiamo. Specifica il perimetro dei sostegni ricercati: pro UE, pro Nato, pro Occidente, e no sovranisti (Sic!).


Cutro, l'assenza di Meloni

Un anno dopo il terribile naufragio sulla costa di Steccato di Cutro (notte tra il 25 e 26 febbraio 2023) non possiamo dimenticare e PERDONARE l'assenza della Premier Meloni al Palasport di Crotone con le bare di 94 vittime di cui 34 bambini per un omaggio ai defunti e le condoglianze alle famiglie sopravvissute. Il Presidente della Repubblica Mattarella, con grande sensibilità umana e politica, qualche giorno dopo la strage si faceva sollecitamente presente per un omaggio alle vittime e le condoglianze alle famiglie dei sopravvissuti perchè entrate pericolosamente nelle coste del nostro territorio. Non sappiamo spiegare de tutto questo comportamento della Premier Giorgia Meloni, ma sicuramente è un OMBRA NERA sulla stessa statura politica della Meloni che si tiene lontana dalle folle, quando i reali inglesi non solo ai funerali della nonna scendono in strada e si portano a stringere le mani delle folle assiepate. IMPARATE GENTE... che l'avete mandata a Palazzo Chigi. 

Non si può poi con un Consiglio dei Ministri presso il Comune di Cutro trattare di "strette" ai migranti irregolari o rifugiati, che è una brutta parola. Sa molto di ideologia o di disprezzo di questi malcapitati da penalizzare da parte di politici al governo. DIO ABBIA PIETA' DI LORO (Meloni, Salvini e camerati governanti). Si deve aggiungere a chiare lettere che questi comportamenti sono PECCATO GRAVE contro l’UMANITA nei migranti mal trattati se non respinti dall’Italia.

Commenti

Più letti