Svegliarsi dalla trappola di Giorgia
Mentre salta il duello TV Meloni-Schlein perchè secondo le regole Agcom manca il consenso degli altri leader, che si sentivano penalizzati da una polarizzazione Tv sui due leader nella campagna elettorale per le elezioni europee, e da varie testate giornalistiche nazionali ed internazionali si avanzano riserve sulla legge riguardante il premierato da approvare e testardamente sostenuta dalla premier in Cdm, a nostro avviso, occorre DENUNZIARE l’intento della Meloni di utilizzare il voto europeo con vari accorgimenti elettoralistici (non solo invitare a votare Giorgia) per un plebiscito personale.
Tutto questo nel silenzio dei partiti della maggioranza e l’indifferenza della pubblica opinione. Che si tratti di una STORTURA del significato delle elezioni appunto per scegliere rappresentanti italiani all’Assemblea di Strasburgo e non fare un bottino di voti a suo nome cumulando voti originariamente europei e non un giochino elettoralistico che penalizza anche gli altri partiti della coalizione di destra al governo.
Possibile che nessuno se ne accorga e si renda cosciente di questa autentica TRAPPOLA elettorale? E ci viene in mente una nota canzone del ventennio: “E’ primavera di bellezza…” della “piccola italiana” che vuole più potere a palazzo Chigi.
SVEGLIATEVI ITALIANI, così si affonda la Democrazia.
Commenti
Posta un commento