Piroette e propaganda
di Domenico Pizzuti sj
Il presidente del movimento Cinque Stelle Conte, in occasione dell’Assemblea di Fratelli d’Italia al Circo Massimo di Roma a cui se non abbiamo errato è intervenuto, con quella sua faccia di avvocato in Politica per una posizione di leader o presidente di un movimento in ricostituzione, ha dichiarato che la Meloni PIROETTA. Tra un Fitto nel Consiglio europeo e un Presidente dell’Argentina noto populista sudamericano di quel paese. Non solo lo ha accolto a Palazzo Chigi in rappresentanza del nostro governo ma lo ha presentato con calore all’Assemblea nazionale del partito che presiede: cioè tra Palazzo Chigi ed il Palco dell’Assemblea, dove il presidente argentino ha illustrato la “Rivoluzione culturale” di cui è portatore non solo in economia con buona pace dei cittadini argentini.
E’ un gesto che al di là delle amicizie internazionali ha odore di PROPAGANDA POPULISTA sudamericana che non ci appartiene ed evidenzia affinità populiste della Meloni come leader di un partito nazional-conservatore che si riflettono sul suo ruolo di premier di Governo del nostro paese. E presentano una Meloni tra una sponda europea nel Consiglio UE e un vento populista dal Sud del mondo ammansito ai seguaci del suo partito che a conti statistici fatti è solo una minoranza del corpo elettorale che si presume rappresentare (15% ?).
Nel Comizio conclusivo della manifestazione romana con toni da opposizione ha ripreso la sua veste di premier del nostro governo per assicurare sulla coesione della maggioranza , sulle riforme da attuare nel 2025 (Premierato, autonomia) e così via. Ci viene da dire per esorcizzare ambiguità: Con Draghi per l’urgenza di investimenti industriali da parte dell’UE, o con i mercati agricoli propiziati dal Presidente populista argentino.
Al di là di queste piroette e l’apatia democratica di tanti cittadini italiani che sono riducibili a ruolo di GOVERNO e PROPAGANDA di governo o meglio di partito che presiede con suoi familiari: sorella alla guida dei Fdi e ministri suoi familiari, a naso in questi giorni abbiamo colto affinità populiste non occidentali che ci preoccupano e volevamo dare un ALLARME ai nostri concittadini per esorcizzare la propaganda di questi giorni perchè apparteniamo al mondo progressista e liberale occidentale.
Commenti
Posta un commento