Svegliamoci e riprendiamo la politica in mano
di Domenico Pizzuti sj
Quanto è antipatica la Giorgia Meloni che dà lezioni di politica alla Convention Conservatori USA di Washington in inglese, e che vengono ripetute, anche se non si vuole, ai nostri canali TV agli ascoltatori muti e scocciati nelle poltrone di casa.
E' una continua propaganda di sè, con quella boccuccia di soubrette, comunque a nostro disdoro tiene la ribalta nella TV meloniana per conservare ed accrescere il potere purtroppo concesso dagli elettori, senza dimenticare che un 40% e passa dei cittadini ha disertate le urne alle ultime elezioni politiche.
Non è solo un fatto mediatico a prò di sè, ma politico o se si vuole di propaganda mediatica che non sappiamo quanto di queste lezioni vengono assorbite dagli ascoltatori se non cambiano canale alla sua apparizione in canali della TV pubblica occupata da Meloni e meloniani.
Nella libera discussione della società civile occorre riflettere - a nostro avviso - su un continuo cambio di orizzonti se non di alleanze in questi tre anni di governo a Palazzo Chigi che non denotano una grande statura istituzionale, certo non è un "Unta del Signore" se ha bisogno di appoggiarsi a due "Magnati USA" a condizione di sposare le loro idee, progetti e decreti. Certo, come ha affermato il Presidente della Repubblica, non vogliamo cadere nel vassallaggio a due neo-imperialisti d'oltre Oceano.
"SVEGLIATEVI CITTADINE E CITTADINI" secondo la simpatica canzone d'antan per riprenderci la politica nelle nostre mani.
Commenti
Posta un commento